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Consegne e Spedizioni

Costo del Trasporto

Il costo delle spedizioni varia a seconda del peso dei prodotti acquistati,le Tariffe variano a seconda del tipo di consegna scelta se consegna standard al piano strada o consegna al piano per la quale verrà conteggiato un supplemento aggiuntivo sui costi di spedizione , in fase di inserimento ordine il cliente povrà effettuare la scelta desiderata. Per ordini che comprendono più prodotti la spesa di trasporto viene calcolata in base al peso totale di tutti i prodotti inseriti , e non calcolato sul singolo pezzo pertanto le spese di trasporto saranno inferiori rispetto al singolo ordine.


Ritiro in sede

In alternativa è possibile acquistare inserendo l'ordine attraverso il sito, ed  effettuando il ritiro presso un punto di ritiro in via Maremmana III, 51, 00030 San Cesareo, Roma ( uscita casello autostradale a dx, 150 mt a sx), quest'ultimo prevede un costo di fermo deposito di 12.00 Euro per il primo prodotto e 10,00 Euro per i successivi in caso di ordini contenenti più prodotti. E' possibile pagare al ritiro in contanti (fino a 3.000.00 euro) carta di credito, o bancomat senza spese aggiuntive. 

 

Tempi e modalità di consegna

Bigprice indica come tempi necessari per la consegna dai 4 ai 15 giorni lavorativi dall'entrata in lavorazione dell'ordine,i tempi variano a seconda del tipo di prodotto ed alla disponibilita' ,al tempo necessario per la gestione e l'evasione dell'ordine,alla località di destinazione e dalla modalità di pagamento scelta

I tempi di consegna indicati dal corriere sono 3/5 giorni lavorativi , a partire dal ritiro della merce presso i depositi , salvo imprevisti dello stesso  o cause forza maggiore  , non a noi imputabili , e salvo diversa disposizione del cliente per le consegne su apppuntamento e al piano.

 

Consegne su Appuntamento

Il cliente potrà concordare la consegna con il Corriere verrà infatti contattato dalla sede di competenza (sms o mail o telefono a discrezione della filiale di pertinenza) successivamente alla ricezione della mail di notifica di spedizione , nel caso in cui il corriere non riceva nessuna disposizione in merito la merce andrà immediatamente in consegna senza alcun preavviso .Le consegne su APPUNTAMENTO devono essere richieste inserendo il preavviso (sms o mail o telefono a discrezione della filiale di pertinenza) al costo di 4.00 Euro durante il processo dell'ordine, oppure richiedendola successivamente ad un nostro operatore preventivamente alla spedizione dei prodotti in tal caso sarà il corriere a contattare il cliente almeno 24ore prima della consegna per concordare data ed ora indicativa di consegna dei prodotti . Qualora il cliente non selezioni il preavviso durante il processi acquisto, la merce andrà immediatamente in consegna senza alcun preavviso , inoltre per suddette consegne programmate non sono da considerare validi i tempi indicati 2/5gg

Non è possibile richiedere consegna Tassativa su appuntamento

I tempi ora indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata al Cliente . Bigprice non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto

 

Modalità di invio fattura

Bigprice emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. La fattura viene consegnata unitamente alla merce e trasmessa in caso di smarrimento della stessa dietro richiesta specifica del cliente , in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

Modalità ricevimento merce

La consegna viene effettuata da corrieri nazionali , tutte le informazioni inerenti la consegna vi verranno comunicate via mail .
Al momento della consegna vi preghiamo di seguire le indicazioni di ricevimento merce comunicate via mail :

1 - Verificare che i prodotti vi vengano correttamente consegnati in verticale

2 - Verificare che il prodotto consegnato sia il vostro controllando i codici prima del disimballo

3 - Verificare la quantità dei colli indicata sul bollettino del corriere

4 - Verificare che il collo sia integro in tutte le sue parti

5 - Nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura anche se minima nell'imballo apporre tassativamente firma con riserva specifica sul bollettino del corriere es : cartone bucato , polistirolo rotto ectcondizione necessaria per far valere i diritti su eventuali anomalie o danneggiamenti dei prodotti. In mancanza di tale riserva specifica Bigprice non potrà intervenire in alcun modo.

 

Note importanti sulla riserva

Senza la riserva specifica, non generica, vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura, o anomalia,   eventuali anomalie o danni andranno segnalati entro 48ore, non oltre, accedendo nell'Area Post vendita all'interno del seguente link https://www.bigprice.it/contatti2/index.html indicando quanto accaduto e riscontrato e allegando foto del danno e documentazione della consegna.

Se la segnalazione pervenisse fuori termine non si accetteranno lamentele di nessun tipo è importante inoltre appore sempre riserva con motivazione :

Se presenta danni : riserva perchè imballo rotto

Attenzione: hai 8 gg di calendario per verificare l'integrità del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile ,dopo tale scadenza automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.

 

ELENCO CORRIERI

CORRIERETENTATIVI DI CONSEGNACONTATTA IL CORRIERE

SDA

2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.

199 113 366

UPS

In base alla zona di consegna possono esserci 3 tentativi automatici di consegna e giacenza di 5 giorni. Oppure 1 tentativo e successiva consegna presso un UPS access point (punto di ritiro).

02 3030 3039

DHL

2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.

199 199 345

GLS

2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.

02 9803 5556

BARTOLINI

2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.

L'assistenza ai clienti BRT è fornita localmente. Per trovare la tua filiale clicca qui.

POSTE ITALIANE

2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. Nessuna giacenza per il servizio Poste miniparcel.

803 160

HERMES

1 tentativo automatico di consegna, il secondo su richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 10 giorni.

05 0800 8798

SAILPOST

1 tentativo automatico, il secondo a richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 15 giorni.

05 0800 8790

TNT

1 tentativo automatico, il secondo su richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 10 giorni.

199 803 868

ALTRI CORRIERI ESTERI

CORRIERECONTATTI

AN POST

Assistenza in inglese: +353 170 576 00

ARAMEX

Assistenza in inglese: +44 1753 210563

ASENDIA

Assistenza in inglese e francese: +44 845 873 8155

BPOST

Assistenza in francese, tedesco e fiammingo: +32 22 01 23 45

CHRONOPOST

Assistenza in francese e inglese: +33 969 391 391

CITYSPRINT

Assistenza in inglese: +44 845 266 8778

COLIS PRIVÈ

Assistenza in francese: +33 805 50 50 10

CORREOS

Assistenza in spagnolo e inglese: +34 902 197 197

DEUTSCHE POST

Assistenza in tedesco: +49 1802 33 33

DHL NL

Assistenza in olandese e inglese: +31 880 183 300

DHL PL

Assistenza in polacco: 0800 26 29 66

DPD

Assistenza in inglese: +44 844 556 0560

HERMES (Europa)

Assistenza in inglese: utilizza il numero indicato nell'avviso di passaggio.

I-PARCEL

Numero gratuito: 800 786 075

LE POSTE

Assistenza in francese: 3631 oppure +33 972 72 12 13 (altri paesi)

MNG KARGO

Assistenza in turco e in inglese: +90 (0) 850 222 06 06 oppure +90 (0) 850 644 68 47

MRW

Assistenza in spagnolo, portoghese e inglese: +34 902 500 850 oppure +351 707 236 333 (Portogallo)

NEXIVE

Assistenza in italiano: +39 02 91080530

PILOT

Assistenza in spagnolo e inglese: +34 881 965 689

POST AT

Assistenza in tedesco: +43 8 10 01 01 00

POST DK

Assistenza in danese e inglese: +45 80 20 70 30

POSTEN*

Assistenza in svedese e in inglese: +46 771 33 33 10

POST NL

Assistenza in inglese, francese e tedesco: +31 58 233 33 38

P&T LUXEMBOURG

Assistenza in lussemburghese, francese, tedesco e inglese: +352 8002 3231 (Lussemburgo) oppure +352 4088 7580 (altri paesi)

ROYAL MAIL

Assistenza in inglese: +44 8457 740 740 (consegne diurne) oppure +44 800 072 5225 (consegna serali)

SEUR

Assistenza in spagnolo e inglese: +34 902 50 32 60 (Spagna) oppure +351 707 50 10 10 (Portogallo)

ECMS EXPRESS - APEX

Assistenza in cinese e inglese: +86 400 086 1756

*Nota: le consegne di questo corriere verranno effettuate in appositi punti di ritiro, dove potrai prelevare il pacco nell'orario che preferisci.

Se le informazioni di tracciabilità indicano che il pacco è stato consegnato e non lo hai ricevuto ti preghiamo di verificare:

  • Se altre persone vivono con te allo stesso indirizzo, verifica se il pacco è stato consegnato a loro oppure se hanno rifiutato la consegna.
  • Se vivi in un condominio con il servizio di portineria, verifica se il pacco si trova presso il portiere.
  • Verifica se nella tua cassetta delle lettere è stata recapitata una cartolina di avviso relativa alla tua spedizione. Segui le istruzioni riportate sulla cartolina per maggiori informazioni sulle modalità di ritiro o di riconsegna del pacco.
  • Contattaci se nessuna delle opzioni in alto ti ha aiutato a rintracciare il pacco.